Gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, ma la vita li costringe ancora molte volte a partorirsi da sè
PSICOLOGA, ESPERTA IN PSICODIAGNOSI E PSICOLOGIA GIURIDICA, SPECIALIZZATA IN PSICOTERAPIA SISTEMICO-RELAZIONALE
Laureata nel 2008 in Psicologia Dinamica e Clinica presso l’Università La Sapienza di Roma con 110 su 110 e Lode, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio nel 2009, con il n. 16924.
Specializzanta in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso l’ I.P.R. (Istituto di Psicoterapia Relazionale) di Roma, Via Reno 30.
Durante il percorso universitario, ho svolto attività di Tirocinio presso un Consultorio Materno Infantile ed un Centro Diurno per persone diversamente abili, iniziando proprio in tale contesto la mia attività lavorativa, come assistente domiciliare e scolastica con minori ed adulti disabili.
Tra il 2010 e il 2013 ho collaborato come tirocinante e successivamente come volontaria presso il Centro Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia (CABMF) del Comune di Roma, perfezionandomi nella valutazione delle competenze genitoriali e nell’ accertamento di situazioni di abuso e maltrattamento a carico di minori.
Contemporaneamente mi sono formata come esperta in psicodiagnosi per adulti e minori ed in psicologia giuridica, iniziando l’attività lavorativa come Psicodiagnosta nell’ambito di Consulenze Tecniche per il Tribunale Ordinario e la Procura della Repubblica di Roma, in situazioni di separazione genitoriale e sospetto abuso o maltrattamento a carico dei minori.
Dal 2012 faccio parte del gruppo di esperti psicologi della Procura di Roma, incaricati delle attività di raccolta di sommarie informazioni di persone minorenni vittime o testimoni di situazioni di violenza.
Accanto alla attività giuridica, svolgo attività clinica di valutazione e terapia familiare, di coppia ed individuale.
Mi occupo inoltre di sostegno alla genitorialità soprattutto anche in situazioni di elevata conflittualità familiare legate al post separazione. In tale ambito sono specializzata nel metodo del Circolo della Sicurezza. (COS)
Psicoterapia individuale, di coppia, familiare, del bambino e dell’addolescente
Sostegno alla genetorialità
Psicodiagnosi
Consulenza tecnica di parte
PSICOLOGA CHIARA PASSARELLI
Forse si sta cercando fra i rami ciò che appare solo nelle radici.
RUMI
RUMI